The Wine Spirit – Attaccati alla Bottiglia!
Ritorna il contest rivolto ad artiste e artisti, creative e creativi, grafiche e grafici, illustratrici e illustratori under 35, incentrato sullo spirito del vino, proposto dalla Pro Loco di Giovo e Spazio Piera, aspettando la 67° Festa dell’Uva di Verla di Giovo (TN) – Trentino
The Wine Spirit – Attaccati alla Bottiglia! è il titolo e tema della terza edizione, che in maniera un po’ provocatoria chiede alle e ai partecipanti di ideare delle immagini per etichette d’artista, che possano attaccarsi alla bottiglia per raccontare il vino che contiene, la valle in cui viene prodotto, la gente e le sue sfaccettature.
La vincitrice del contest è Chiara Fantin.
Inoltre la giuria ha fatto un ulteriore riflessione rispetto alle candidature e ha deciso di premiare in via eccezionale con un secondo premio di 100 euro l’illustrazione di Noemi Galassini.
Il premio territorio è stato assegnato a Giovanni Morghen.
Gli illustratori selezionati per la mostra sono: Anna Formilan, Asia Giuliani, Aurora Bonelli, Aurora Serra, Beatrice Polo, Chiara Fantin, Chiara Molinari, Elisa Algarotti, Francesca Rosa, Giulia Bossiello, Giulia Paludo, Giulia Tomasi, Ilaria Carcano, Ilaria Gasperotti, Marco Vagnini, Michelle Botteghi, Noemi Galassini, Rebecca Aimi, Tobia Gratton e Veronica Menestrina

illustrazione di Chiara Fantin
THE WINE SPIRIT – LE ORIGINI
Wine Spirit è il concorso di illustrazione organizzato da Spazio Piera per Pro Loco di Giovo. Chiede ad artisti e creativi di interpretare lo spirito del vino e del territorio di Giovo che trova le sue radici nella produzione vitivinicola.
Wine Spirit confluisce in un’esposizione dei migliori lavori selezionati durante la manifestazione “Festa dell’Uva di Verla di Giovo”.
Nell’anno 2023 il concorso ha raggiunto la seconda edizione.




